Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Serie ZTE Blade: venduti oltre 20 milioni di esemplari

Articolo  0 commenti




Da quando il primo telefono ZTE Blade è stato immesso sul mercato nel settembre 2010, le vendite della serie hanno superato le 20 milioni di unità in tutto il mondo. ZTE, azienda produttrice a livello mondiale di smartphone e dispositivi mobili, festeggia un traguardo importante: Blade è diventata la prima serie di smartphone made in China a raggiungere quota 20 milioni di unità vendute. Questa nuova pietra miliare dimostra la crescente popolarità della serie ZTE Blade nella competizione mondiale nel campo degli smartphone.



La storia di Blade

Posizionandosi come telefoni di qualità superiore a prezzi accessibili, gli smartphone della serie Blade offrono funzionalità di ultima generazione e sono venduti in oltre 60 mercati in tutto il mondo. La serie Blade è stata lanciata con lo ZTE Blade V880. Appena immesso sul mercato, il telefono ha riscosso molto successo grazie a una risoluzione ottimale dello schermo e a moderne funzionalità. Il Blade V880 ha venduto quasi 13 milioni di unità in tutto il mondo. Altri smartphone della serie Blade hanno raggiunto successi simili con oltre 8,6 milioni di unità vendute fino ad oggi.

Basandosi sulla solida base dei popolari dispositivi 3G, come il Blade L2 e il Blade III, le serie hanno recentemente fatto ingresso nel regno del 4G con il Blade Vec 4G. Il Blade Vec 4G è il primo smartphone al mondo senza Nexus né Google Play ad avere il Google Now Launcher preinstallato. Con un display HD da 5 pollici, un processore quad-core da 1,25 GHz e una resistente struttura in fibra di carbonio, il Blade Vec 4G rappresenta una transizione accessibile verso il 4G per i consumatori di tutto il mondo.

Partenariati strategici

Oltre a posizionarsi come serie di qualità superiore a prezzi accessibili, la Blade deve il suo successo anche alla sua cooperazione strategica con diversi partner in tutto il mondo. Lo ZTE Blade è stato, per esempio, uno dei telefoni bestseller di Orange nel Regno Unito, dopo essere stato riqualificato come "Orange San Francisco". Analogamente, in Grecia, lo ZTE Blade è diventato lo smartphone bestseller di Wind quando è stato lanciato. Più recentemente, il Blade Vec 4G rappresenta il frutto della stretta relazione tra ZTE e Google e Qualcomm Technologies. Questa cooperazione permette alla serie Blade di continuare a spingersi oltre i limiti e offrire ai clienti l'esperienza più all'avanguardia che la tecnologia ha da offrire.

 





Riconoscimento mondiale

Nei prossimi anni ZTE auspica di raggiungere un target di oltre 100 milioni di utenti dei dispositivi della serie Blade in tutto il mondo. La serie ZTE Blade si è già guadagnata una solida posizione in Europa, nel Sud-est asiatico e in America Latina. All'inizio di quest'anno, lo ZTE Blade L2 è stato lanciato con successo sui mercati europei di Spagna, Grecia, Germania, Grecia, Germania, Slovacchia e Regno Unito, e ha ricevuto attenzione significativa dai media e dagli addetti ai lavori durante il 2014 Mobile World Congress a Barcellona. Secondo un rapporto di GfK per il terzo trimestre del 2014, il Blade Vec 4G si è affermato come il miglior articolo venduto in Turchia, dimostrandosi ben accolto anche in altri mercati europei come Francia, Germania, Polonia, Slovacchia, Belgio e Grecia.

Oltre a essere amati dai consumatori, i dispositivi della serie Blade sono stati riconosciuti con premi e apprezzamento in tutto il mondo. Più recentemente, il Blade L2 è stato quotato il numero 1 nella serie "10 Best Smartphones" del giornale The Independent. A febbraio 2014 la famiglia ZTE Zing, che include il Blade Q Mini, ha vinto il 2014 iF Design Award. Infine, in Malesia, il Blade V880 ha ricevuto il premio 2012 per il miglior dispositivo mobile.

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparecchi di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili, inclusi cellulari, tablet, modem mobili a banda larga e hotspot, oltre a terminali d'integrazione desktop per famiglie.

ZTE ha stretto un partenariato strategico con 47 dei maggiori operatori di rete di tutto il mondo. ZTE si è inoltre classificata al primo posto per le domande di brevetti “PCT” (Patent Cooperation Treaty) nella tabella OMPI (Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale) nel 2011 e 2012.