Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Come vendere un prodotto: consigli utili per non sbagliare

Articolo  0 commenti




Sono moltissime le persone che pensano che vendere sia una capacità innata. Ma non è così.



O meglio, ci sono caratteristiche innate che ciascuno potrebbe possedere, come buona presenza fisica, simpatia, parlantina e via dicendo…

Ma queste caratteristiche non bastano per ottenere il giusto successo. Però tieni presente che con la giusta preparazione queste componenti possono essere senz’altro migliorate.

Sono tante le persone che hanno scritto vari libri su come vendere un prodotto, su come approcciare un potenziale cliente, su quali siano le migliori tecniche di vendita e via dicendo. Però, prima di cimentarsi a leggere tutte queste strategie, per imparare a come vendere un prodotto bisogna iniziare dalla base.

Mi spiego meglio: la prima cosa da fare è promuovere te stesso e successivamente il prodotto che vuoi vendere. Quindi è molto importante enfatizzare il prodotto che si vuole commerciare descrivendo dettagliatamente le caratteristiche, le qualità che possiede. Ma per avere successo nel settore vendite bisogna imparare a presentare l’oggetto in vendita come se fosse il migliore di tutti, unico ed inimitabile in modo che il cliente venga spinto a non poterne fare a meno.

Ci sono molti venditori che promuovono oggetti di poco conto. Ma hanno capito che per ottenere il giusto successo bisogna saper vendere in maniera intelligente: presentare l’oggetto come se fosse il migliore di tutti.

Molti esperti della vendita dicono che il potenziale cliente si forma un’idea del venditore nei primi 40 secondi dell’incontro. Quindi non si può essere timidi, ma bisogna imparare a dare un’ottima immagine di se stessi. In termini pratici, devi prima vendere te stesso e poi il tuo prodotto.

Oltretutto devi sapere che il primo biglietto da visita per una buona presentazione, è il sorriso. Naturalmente intendo un sorriso appena accennato e non un sorriso da ebete. Sorridi sempre, e il tuo atteggiamento sarà vincente!





Inoltre cerca di essere positivo, grintoso questo perchè la concorrenza è spietata e i venditori sono moltissimi. Bisogna distinguersi dalla massa se si vuole davvero ottenere un buon profitto.

Non fossilizzarti nei luoghi che conosci bene, ma è importante girare altri posti, ad esempio, promuovere il tuo prodotto anche all’estero. Infine, mostra un po’ di interesse nei confronti di chi acquista il tuo prodotto. Dimostrati gentile e sempre disponibile. 

Non fare come molti venditori che quando si approcciano a nuovi clienti sembrano chiedere scusa anticipatamente. Questo è un atteggiamento sbagliato e non va fatto.

Cerca di guardare oltre e di non scoraggiarti mai. Se riuscirai a imparare a vendere di sicuro la tua vita cambierà in meglio.

Leggi e Sentenze

Imbianchini nell\'era di Google  0  666

La casa si deve decorare per diversi motivi , principalemente per l'igiene. Non si può vivere in una casa con il pavimento sporco come non si può vivere in una casa con i muri sporchi.