Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

TOPCON DS le nuove stazioni totali motorizzate con auto-collimazione

Articolo  0 commenti




La nuova tecnologia Xpointing dispone di un algoritmo intelligente che collima automaticamente il prisma con letture angolari accurate...



La nuova serie di stazioni totali motorizzate Topcon DS è dotata della tecnologia Xpointing auto collimation.  Le stazioni totali DS robuste ed impermeabili, introdotte sul mercato europeo in occasione del Bauma 2013 a Monaco di Baviera, sono inoltre equipaggiate con l'avanzata tecnologia di sicurezza e manutenzione TSshield e l'esclusiva tecnologia per le comunicazioni LongLink.

“La DS, con l'intuitivo software Topcon MAGNET on board, è perfetta per il professionista per i miglioramenti nella produttività che lo assistono in una varietà di applicazioni, dal picchettamento di strutture complesse al lavoro topografico più semplice,” dice Leighton Davies, sales manager survey di Topcon Europe Positioning. “La caratteristica più importante è senza dubbio la nuova funzione Xpointing, che fa di DS lo strumento ideale per le imprese di costruzioni e gli studi di progettazione che non hanno grande esperienza nell'utilizzo delle stazioni totali.”

La nuova tecnologia Xpointing dispone di un algoritmo intelligente che collima automaticamente il prisma con letture angolari accurate anche in condizioni di scarsa visibilità. Con l'auto collimazione, l'operatore non ha la necessità di mettere a fuoco il prisma; la DS trova il centro del prisma automaticamente.

La DS include anche l'esclusiva tecnologia di comunicazioni Topcon LongLink che fornisce una connessione wireless fino a 300m di distanza.

Quando è collegato con un controller esterno, LongLink fornisce il controllo a distanza dall'asta portaprisma.  “L'operatore può registrare da remoto i dati relativi a codici ed altezze palina, eliminando i più comuni errori in campagna,” afferma Davies, “Durante il picchettamento l'operatore da remoto può visualizzare le indicazioni di direzione necessarie per trovare il punto da picchettare. Il sistema diventa un sistema economico doppio-operatore quando lo strumento è comandato da remoto dalla posizione del prisma.”

La serie DS possiede inoltre capacità di misura reflectorless fino a 1.000m con misurazioni veloci di 0.9 secondi. “Con il nuovo algoritmo di riduzione del 'rumore', la DS consente accurate misure di distanza sulla maggior parte delle superfici anche su lunghe distanze con il suo potente e veloce EDM.

“La serie DS è facile da usare e garantisce collimazioni precise e velocità, a prescindere dal grado di esperienza dell'operatore,” conclude Davies.





Leggi e Sentenze

Scopri come ottenere 10.000 Euro per il tuo franchising...  0  603

E’ quanto mette a disposizione la regione Lombardia: un contributo per aprire in franchising un negozio pari a un fondo complessivo di 452.000 euro.