Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

SAIE 2013

Articolo  0 commenti




SAIE, salone internazionale dell’edilizia



Si svolgerà a Bologna dal 16 al 19 ottobre 2013 la 49^ edizione di SAIE, salone dell'edilizia sostenibile. Per questa edizione, il salone ospiterà tra i tanti eventi anche il forum ''Better Building'', nome scelto ispirandosi al programma speciale che l'amministrazione del presidente USA, Barack Obama, ha dedicato al costruire sostenibile.

Il salone si comporrà quest'anno di tre grandi aree:

SAIE COSTRUIRE SICURO sarà l’area dove si approfondisce il tema delle strutture, della sicurezza sismica e idrogeologica, della geotecnica, del consolidamento, dei rinforzi e dei ripristini e del lavoro sicuro in cantiere.

Al centro di questa area vi sono tre saloni di approfondimento:
SAIE GEOTECNICA & GEOLOGIA
SAIE MATERIALI & TECNOLOGIE
SAIE SISMO.

SAIE COSTRUIRE SOSTENIBILE sarà l’area dove si approfondisce il tema della sostenibilità, dell’isolamento termico/acustico e dell’impermeabilizzazione, dell’efficienza energetica e della certificazione, della bio-architettura e del riutilizzo dei materiali.

Al centro di COSTRUIRE SOSTENIBILE vi sono tre saloni di approfondimento:
SAIE GREEN HABITAT
SAIE NEW STONE AGE DESIGN
SAIE PAV.

SAIE PROGETTARE INNOVATIVO sarà l’area dove si approfondisce il tema della progettazione e degli strumenti per il professionista, come i software e gli strumenti di cantiere.

Al centro di SAIE PROGETTARE INNOVATIVO troverà spazio lo storico salone SAIE BIT e lo spazio di approfondimento SAIE BIM.





Al SAIE, oltre agli incontri programmati nei Forum, ancora una volta viene offerta l’opportunità di discutere e essere informati sui temi più innovativi del settore delle costruzioni anche attraverso altre iniziative.

Il Saie offre un ampio programma di eventi, laboratori e seminari che coinvolgono i maggiori esperti nazionali ed internazionali sui temi di maggiore attualità e interesse per un settore in piena riorganizzazione, cominciando dagli eventi realizzati nel corso dei mesi che precedono la fiera.

Leggi e Sentenze

Visite a Fidenza: a marzo in Cattedrale le reliquie di S. Bernadette  0  156

L’11 e 12 marzo prossimi nella Cattedrale di Fidenza verranno accolte le reliquie di S. Bernadette di Lourdes.