Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Come ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca...

Articolo  0 commenti




Molti parlano di indicizzazione, ottimizzazione, posizionamento motori di ricerca, posizionamento motori di ricerca garantito, seo. Ma non tutti sanno come funziona e cosa bisogna fare per posizionare il sito web nei motori di ricerca.

In questo settore, come in molti altri, c’è sempre qualcuno che cerca di vendere fumo e quindi approfittare della fiducia del cliente per formulare proposte che nulla hanno a che vedere con il lavoro di un esperto SEO e il posizionamento.



Come funziona il posizionamento nei motori di ricerca

Per posizionare un sito web nei motori di ricerca sono necessarie diverse fasi:

Analisi del sito web per valutare le soluzioni più appropriate.
Ottimizzare il sito web e i contenuti.
Lavoro di promozione con l’obiettivo di rendere il sito web più appetibile ai motori di ricerca.
Qualità nel posizionamento del sito nei motori di ricerca

Un lavoro di qualità richiede molto tempo perchè dovrà essere eseguito manualmente da un esperto seo e di conseguenza sarà molto più efficace. Molti eseguono lavori con sistemi automatici, oltre a trucchi ormai conosciuti, che a nostro parere sono inefficaci e a lungo termine portano anche a penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.

 

 

Analisi keyword?

La selezione delle keyword è molto importante, infatti una keyword meno importante porterà meno visite sul vostro sito web, e di conseguenza anche il lavoro per posizionarle sarà inferiore.

 

 

Quanto costa il posizionamento nei motori di ricerca?

Il costo per il posizionamento nei motori di ricerca varia in base a molti fattori, ad esempio il settore del sito web, la concorrenza, la scelta delle keyword, la posizione da raggiungere, e il tempo impiegato per raggiungere l’obiettivo finale. Un prezzo molto basso potrebbe rivelarsi sconveniente, potrebbe nascondere un lavoro con sistemi automatici, o fatto male, con il solo scopo di portare a termine il contratto.

 

 

 





Come è possibile garantire una posizione sui motori di ricerca?

Molti credono che chi garantisce la posizione nei motori di ricerca stia bleffando, ma non è così. Un vero esperto SEO (e anche un po’ di più) ha conoscenze approfondite ed è consapevole che può raggiungere qualsiasi obiettivo. Naturalmente il posizionamento garantito sui motori di ricerca ha un costo maggiore perchè può richiedere molto più lavoro, oltre al minimo rischio per la posizione che comunque fa parte del gioco.

 

 

chi affidarsi per il posizionamento nei motori di ricerca?

Il consiglio è quello di consultare più agenzie web per fare un confronto e sopratutto affidatevi a chi vi ispira più fiducia. Una agenzia web con maggiore esperienza potrà raggiungere migliori obiettivi e di conseguenza il costo sarà maggiore di una agenzia web con meno esperienza.

(Fonte: Sempol)

Leggi e Sentenze

Serie ZTE Blade: venduti oltre 20 milioni di esemplari  0  731

Da quando il primo telefono ZTE Blade è stato immesso sul mercato nel settembre 2010, le vendite della serie hanno superato le 20 milioni di unità in tutto il mondo. ZTE, azienda produttrice a livello mondiale di smartphone e dispositivi mobili, festeggia un traguardo importante: Blade è diventata la prima serie di smartphone made in China a raggiungere quota 20 milioni di unità vendute. Questa nuova pietra miliare dimostra la crescente popolarità della serie ZTE Blade nella competizione mondiale nel campo degli smartphone.