Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Ecco il Galaxy Tab per i Bambini, si chiama Galaxy Kids

Articolo  0 commenti




Arriva il nuovo tablet per i più piccoli... Galaxy Kids



Interessanti novità lanciate da Samsung. La società sarebbe pronta a lanciare il nuovo Galaxy Tab 3 Kids, un tablet dedicato ai più piccoli che sarà in vendita prima in Corea del Sud e successivamente, nel resto del mondo, ad un prezzo di circa 200 euro.

Come potete notare dall’immagine in alto il tablet si presenta con un piacevole colore giallo e ha un bumper protettivo di color arancione, in maniera da favorire una migliore presa e al tempo stesso proteggere il device da urti e cadute. In aggiunta, all’interno della confezione sarà possibile trovare una stilo touch C Pen per disegnare a mano libera sullo schermo touch capacitivo da 7 pollici.

 





La versione di questo dispositivo interamente dedicata ai bambini è praticamente un Galaxy Tab 3 da 7 pollici(infatti lo schermo è lo stesso) con risoluzione 1024×600 pixel, il processore è un dual core a 1,2 GHz,  la RAM da 1 Gbyte di RAM, la memoria interna di 8 Gbyte, mentre la fotocamera posteriore è da 3 megapixel e quella frontale da 1 megapixel.

Il sistema operativo è Android 4.1.

Ovviamente il sistema operativo Android avrà un’interfaccia utente fortemente personalizzata, con tanto di controllo parentale per limitare l’uso o il download di determinate applicazioni dal marketplace Google Play Store. Immancabili inoltre applicazioni e funzioni esclusive dedicate ai più piccoli, come giochi e software per l’apprendimento.