Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Come guadagnare con un business online

Articolo  0 commenti




Una panoramica su uno dei business on line più in voga del momento: quello della compravendita di siti web



Forse è stato a causa delle scarse aspettative economiche e lavorative (o semplicemente il buon intuito di qualcuno) che ha spinto sempre più persone a inventarsi qualcosa di nuovo per inseguire e afferrare il successo.
Ebbene una delle attività che ha preso piede, almeno al di fuori del nostro paese, è la compravendita di siti web. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.



Tra le tante possibilità offerte dalla rete, e precisamente dalle nuove frontiere del Web 2.0, quella di creare e  avviare un sito web, un blog ad esempio,  e poi rivenderlo, e pure a caro prezzo !
Ma come si fa a vendere un sito web ad un prezzo relativamente alto? Sostanzialmente il guadagno un sito web, o un blog, viene valutato in misura delle visite mensili che riceve, dalla lista newsletter di cui dispone, dalle opportunità della rete pubblicitaria ( vedi il programma AdSense e AdWords di Google ) e da altri fattori.



Questa attività può essere svolta da chiunque, sia da "amatoriali" che da investitori veri e propri. Non mancano infatti società che gestiscono e rivendono molti siti web per volta creandosi un vero e proprio business.





Per avere successo però è opportuno seguire alcune linee guida che, se mantenute con costanza, porteranno certamente buoni risultati. Eccone alcune:

- scegliere e puntare su un settore/tema specifico che garantisca molte ricerche sui motori
- farsi una panoramica sulle strategie di ottimizzazione di un sito web
- creare una buona rete/partnership pubblicitaria a tema
- redigere testi originali, interessanti, persuasivi e aggiornati costantemente
- motivare i lettori a condividere le nostre pagine web
- riuscire a guadagnare molti backlink
- mantenere costanza, perseveranza e ... molta pazienza !



Negli Stati Uniti questo settore è molto sviluppato tant'è che esistono servizi che si occupano della valutazione e della vendita di siti web. In Italia, come al solito, siamo molto indietro e questo mercato deve ancora espandersi.

Un servizio interessante però, è quello offerto da alverde.net, dove puoi trovare parecchio materiale informativo oltre che una lista di siti web in vendita.  Buona fortuna !



fonti quartofrancesco.it

Leggi e Sentenze

ValoreBF di Busto Arsizio (Varese) propone la soluzione Hospitality 3.0 dedicata al tuo hotel  0  376

Valore BF, azienda di Busto Arsizio (Varese), presenta la sua soluzione dedicata agli alberghi in grado di incrementare il business ed aumentare le entrate