Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

eBay: Truffe online... ATTENZIONE

Articolo  0 commenti




Truffa davvero ben fatta e “cattiva” quella che vi segnaliamo di seguito. Lo strumento di trasmissione è sempre lo stesso: la posta elettronica.



 

 

La mail dice:

 

Caro utente di eBay,

Siamo spiacenti di informarti che durante il periodo della manutenzione del tuo conto, la tua carta din credito non e potuta essere autorizzata.

La causa per cui questo puo sucedere puo essere una recente modifica dei tuoi datti personali – cambio del indirizzo, della carta di credito o del numero di telefono.

Per aggiornare il tuo conto eBay con una carta di credito valida ti preghiamo di fare click sul linkConferma la tua identità tramite carta di credito che si trova qua sotto:

Conferma la tua identita tramite carta di credito

La tua carta non verra addebitata o condivisa con i venditori eBay. I tuoi dati personali sono protetti da eBay per la Privacy e cittografati da un software standard del settore.

Nel caso in cui le informazioni richeste da noi non saranno fornite allora saremo spiacenti di informarti che il tuo conto sara sospeso dalla nostra database fino al momento in cui tu ci fornirai queste informazioni.

A causa della sospensione di tale conto, ti preghiamo di tenere presente che e vietato di usare Ebay in alcun modo. Questo include anche la registrazione di un nuovo conto.

Ti preghiamo di prendere in considerazione che la sospensione non esula del tuo convenuto obbligo di pagare tutte le tasse che e possibile di dover pagare a eBay.

 

Copyright © 1995-2013 eBay Inc. Tutti i diritti riservati.

truffa ebay carta di credito scaduta

 





Anche se i loghi e la mail sembrano REALI è uno spam atto a recuperare i dati della vostra carta di credito

Ecco il perchè:

  • eBay non si rivolgerà mai a voi dicendo “Caro utente eBay”  ma sempre con il vostro nome , cognome ed ID eBay visto che è presente nella loro banca dati.
  • Il link http://www3.ebaysecurity.net/8934758074809643939/ non è proprio quello di ebay. Sicuramente per operazioni del genere verrebbe utilizzato un link ebay
  • All’intero del testo vi sono evidenti errori di ortografica. Non credete che un colosso del genere abbia dipendenti che siano in grado di scrivere una frase in italiano?

Attenzione quindi. Fate girare questo articolo e, soprattutto, cestinate subito la mail

Leggi e Sentenze

Ministero della Giustizia: esami di avvocato, prove scritte 10,11 e 12 dicembre 2013.  0  1166

Il bando di abilitazione alla professione di avvocato prevede che le prove scritte dell'esame di avvocato si terranno nei giorni 10, 11 e 12 dicembre 2013 e le domande dovranno essere presentate entro l'11 Novembre 2013.