Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Sfida tra Playstation 4 e Xbox One

Articolo  0 commenti




Alla E3 di Los Angeles è sfida tra la PS4 e l'Xbox One...



Martedì 11 Giugno 2013 si è aperta a Los Angeles l'Electronic Entertainment Expo (E3), una tre giorni dedicata interamente ai videogames. Ogni anno tale evento trasforma la città californiana in un paradiso per i patiti dei giochi elettronici.

All'interno ci troviamo consolle da provare e videogiochi da testare. La fiera si tiene fino al 13 Giugno 2013 con all'interno delle conferenze per le novità del settore. 

La novità più attesa è quella della Microsoft e della Sony riguardo le proprie consolle (PS4 e Xbox One).

Il primo, nella conferenza stampa di lunedì mattina ha presentato la nuova consolle che uscirà sul mercato a novembre ad un prezzo di 499 dollari. Il gigante giapponese ha risposto nel pomeriggio proponendo la nuova Playstation 4 ad un prezzo di 399 dollari ed ha inflitto un altro duro colpo a Microsoft quando ha annunciato, fra le urla di esultanza del pubblico in sala, che non saranno necessarie connessioni internet per autenticare i giochi. Se un giocatore vuole giocare da solo non sarà necessario collegarsi a internet - ha detto Jack Tretton, CEO di Sony Entertainment - e non sarà nemmeno necessario collegarsi periodicamente. Quando un giocatore compra un disco, poi ha il diritto di usarlo.

 





Sulla Rete già abbondano i confronti: la Xbox One punta a diventare un centro di intrattenimento unificato all'interno del salotto di casa, con contenuti multimediali esclusivi e la periferica Kinect che capta i movimenti.

Playstation 4 risponde con un apparato grafico più potente rispetto all'avversaria, un prezzo più competitivo e un nuovo abbonamento per giocare online, insieme alla possibilità di scaricare film del catalogo Sony.

Insomma, bisognerà aspettare Natale per decretare un vincitore ma, nel frattempo, il mercato azionario ha già parlato: le azioni di Microsoft sono scese mentre quelle Sony sono salite.