Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Facebook punta alla realizzazione di giochi per mobile

Articolo  0 commenti




Facebook Mobile Games Publishing, un programma volto a permettere agli sviluppatori di piccola e media grandezza di pubblicare i propri giochi in tutto il mondo...



Facebook ha annunciato il lancio di «Facebook Mobile Games Publishing ». L’iniziativa permetterà agli sviluppatori di piccola e media dimensione di pubblicare i propri giochi e videogiochi attraverso la piattaforma mobile di Facebook e distribuirli in tutto il mondo, senza spendere milioni in pubblicità. In cambio, il popolare social network riceverà una quota del fatturato degli sviluppatori stessi. 

«Con oltre 800 milioni di utenti mensili sulle nostre applicazioni mobili e più di 260 milioni di persone che giocano su Facebook, usiamo la nostra capacità di raggiungere e targettizzare [il pubblico] per aiutare i giochi nel nostro programma a trovare e coinvolgere un pubblico di maggiore valore», ha detto la società in un post. Al momento la maggior parte delle entrate della società guidata da Zuckerberg sono costituite dalla pubblicità ma con questo progetto Facebook punta a diversificare le fonti di guadagno. 

Lo sviluppo di «Facebook Mobile Games Publishing» è stato possibile grazie al divorzio del social network con il gigante dei videogiochi social Zynga: ora la società di Zuckerberg è libera di sviluppare i propri titoli senza versare alcuna percentuale a Zynga.  





Leggi e Sentenze

Procedura per chiedere il rimborso all'Agenzia delle Entrate  0  923

E´ on line su “Entrate in video”, www.youtube.com/Entrateinvideo, una clip che illustra ai contribuenti come richiedere il rimborso delle imposte versate in misura maggiore rispetto a quanto dovuto.