Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Viaggi bleisure, la nuova tendenza del 2017

Articolo  0 commenti




Unire l’esperienza di lavoro e di piacere con il viaggio si può: la tendenza del 2017 sono i viaggi bleisure.



Non c’è nessun errore di grammatica nel titolo di questo articolo: viaggi bleisure è una definizione coniata dagli esperti di attività aziendali e di esperienze motivazionali! La parola bleisure infatti è composta da “business” e “leisure”, e sta ad indicare proprio quelle realtà a metà tra il viaggio di affari e di piacere. Un turismo che unisce l’utile al dilettevole, quindi, e che cambia decisamente le abitudini e i criteri di scelta delle destinazioni dei viaggiatori: a prevalere, infatti, sembra che saranno sempre di più le mete che offrono opportunità di business, oltre che di svago.

Inoltre, sempre più aziende oggi inseriscono il viaggio bleisure nelle politiche di welfare aziendale: il dipendente viene stimolato ad essere più produttivo in vista di un premio finale per il lavoro svolto. Secondo lo studio pubblicato dalla rivista americana Travel weekly nel suo Travel Weekly’s 2016 Consumer Trends report, la percentuale di viaggi che mescolano le componenti business e quelle leisure è stata del 17% nel 2016, mentre era a quota 14% nel 2015 e 12% nel 2014.

Insomma, i viaggi bleisure sono ormai una realtà in continua espansione e anche gli operatori del settore turistico si sono attivati per offrire risposte a chi cerca questo tipo di soluzione di viaggio. Per orientarvi nella scelta, vi suggeriamo un’agenzia di viaggi di Parma specializzata in questo tipo di offerta alle aziende: si tratta di Food Valley Travel, società fondata nel 2004 con l’obiettivo primario di sviluppare il territorio in cui opera attraverso un turismo consapevole e di qualità.

Food Valley Travel propone esperienze di viaggio focalizzate sull'arte e sulla cultura di Parma e delle altre Città d'Arte del Nord Italia, con una forte caratterizzazione enogastronomica. Inoltre l’agenzia è in grado di organizzare attività di team building per aziende, corsi di cucina, corsi di sopravvivenza, paintball, e viaggi incentive, selezionando location originali per cene di gala, congressi e meeting.

Con una vera vocazione al M.I.C.E. (Meeting, Incentice, Congressi, Eventi), Food Valley Travel ha saputo declinare perfettamente la propria esperienza nel settore turistico a proposte di tipo professionale legate al mondo degli eventi aziendali e dei viaggi di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.foodvalleytravel.com.