Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Milpres, fonderia d'alluminio con oltre 50 anni d'esperienza nel settore

Articolo  0 commenti




Milpres nasce nei primi anni 60 e in più di 50 anni di attività è divenuta azienda leader nella pressofusione d’alluminio. Utilizza solo leghe di qualità, certificate e riciclabili.



Milpres è sinonimo di sicurezza e qualità. Produce componenti con il metodo di pressofusione di leghe leggere utilizzabili in molteplici settori, come arredamento, automotive o illuminazione.

Milpres è la fonderia d'alluminio di Venegono (Varese) che dai primi anni 60 si occupa di realizzare componenti di altissima qualità impiegabili in numerosi settori.
Grandi leader italiani e mondiali si affidano a Milpres per la realizzazione di prodotti in
pressofusione leghe.

pressofusione alluminio

 

La storia di Milpres, la fonderia d'alluminio

Milpres è la fonderia specializzata in pressofusione di leghe d'alluminio.
Ha sede a Venegono, in provincia di Varese, in una delle zone più industrializzate del mondo, infatti si colloca ai piedi delle Alpi, tra Milano, la Svizzera e il moderno hub di Malpensa 2000.
L'azienda nasce come semplice attività artigiana, ma ben presto trova terreno fertile per la propria attività che, in continua espansione, ad oggi abbraccia i mercati nazionali ed internazionali, collaborando con numerosi leader di diversi settori, come arredamenti, illuminazione, elettrodomestici, automotive, tessile, e meccanico.
Grazie ai reparti fonderia, stampaggio, finitura e controllo qualità, Milpres è in grado di garantire i massimi standard qualitativi a prezzi competitivi.
La tecnica in cui la fonderia d'alluminio è specializzata è la pressofusione di leghe, innovativo procedimento industriale sempre più utilizzato, in cui il metallo fuso viene spinto medianti getti ad alta pressione in stampi precedentemente creati, ottenendo così prodotti dall'assoluta precisione.

La fonderia d'alluminio ecosostenibile

Milpres si impegna da anni nella lotta alla salvaguardia dell'ambiente.
I procedimenti industriali sono spesso molto inquinanti, per questo Milpres utilizza solo le migliori leghe d'alluminio italiane, certificate e totalmente riciclabili, oltre a tenere sempre sotto controllo importanti valori come le emissioni delle sostanze nocive in atmosfera, l'inquinamento acustico prodotto, lo smaltimento dei rifiuti e molti altri parametri.
La fonderia d'alluminio Milpres ha ottenuto le rigide certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, che assicurano i requisiti di qualità e sistema di gestione ambientale.
Scegli la qualità di Milpres, la fonderia d'alluminio che rispetta l'ambiente, visita il sito e richiedi un preventivo.