Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Gadget pubblicitari: quali sono i migliori?

Articolo  0 commenti




I gadget pubblicitari migliori sono quelli che esprimono lo spirito dell’azienda rispondendo alle necessità dei clienti.



I gadget pubblicitari migliori sono quelli che esprimono lo spirito dell’azienda rispondendo alle necessità dei clienti.

 

Parliamoci chiaro: non esistono gadget pubblicitari migliori di altri. Però esistono gadget più o meno adatti ed è questo che determina la loro efficacia nel comunicare il vostro brand.

 

Proprio così, di base i gadget non hanno un potenziale maggiore o minore, ma devono la loro capacità di promuovere il logo aziendale alla scelta azzeccata da parte di chi li sceglie per le proprie campagne. E come si fa quindi a fare la scelta giusta?

 

Seguendo 3 semplici idee.

 

I clienti prima di tutto

 

 I gadget pubblicitari hanno lo scopo di aiutare i vostri clienti nelle attività quotidiane e ricordare loro il nome della vostra azienda. Perciò, per poter essere utili, dovrebbero essere scelti pensando alle necessità e ai gusti delle persone che si vogliono coinvolgere e non ai propri.

 

Che si tratti di articoli per un evento o per un punto vendita, cercate sempre di considerare il tipo di pubblico al quale volete rivolgervi e scegliete in base a quello: per esempio, le chiavi USB sono molto popolari, ma ha senso regalarle a chi non ha dimestichezza con la tecnologia?

 

Non dimenticatevi dell’azienda

 

Ok, l’obiettivo è quello di ingraziarsi i clienti appagando i loro gusti e le loro necessità, ma questo non vuol dire che si debba perdere di vista l’identità aziendale: pur tenendo in considerazione l’idea di soddisfare il cliente, ogni articolo promozionale deve rappresentare lo spirito e lo stile del brand.

 

Pensate a quali sono i valori, le idee e le impressioni che volete vengano ricollegate al vostro logo e cercate di inserirli nei prodotti che scegliete. Vi serve un esempio? Mettiamo che la vostra azienda voglia rivolgersi ad un pubblico abituato alla tecnologia con un tono giovanile e dinamico: in questo caso potreste affidarvi ad articoli come smartwatch, speaker bluetooth e affini.

 

 

Occhio alle mode

 

Sono pochi i prodotti che possono considerarsi degli evergreen e le mode cambiano con la stessa frequenza delle stagioni. Per questo serve prestare sempre molta attenzione ai trend più popolari, in modo da capire quali gadget possono essere i più accattivanti (specialmente se la vostra è un’attività B2C).

 

Anche in questo caso diventa molto importante studiare il proprio pubblico di riferimento, così da capirne i gusti e le tendenze.

 

Dove acquistare i gadget pubblicitari?

 

Necessità dei clienti, mode, identità dell’azienda: trovare una soluzione capace di unire tutti e 3 questi aspetti non è semplice, ma ci si può riuscire ricorrendo ad un rivenditore molto fornito. Disporre di un catalogo molto ampio, infatti, permette di avere la giusta possibilità di scelta e aumenta le possibilità di trovare l’articolo adatto alle proprie esigenze.

 

A questo proposito, Ser.Com Srl, azienda di Piacenza specializzata nella personalizzazione di gadget pubblicitari, propone un assortimento di prodotti che va dagli accessori per l’ufficio agli articoli sportivi, includendo varie tipologie di gadget tecnologici e per eventi. Grazie a questa varietà di tematiche trattate è più semplice trovare un gadget adatto, con la possibilità di personalizzarlo con il proprio logo attraverso varie tecniche di stampa.

               





Leggi e Sentenze

Cibo e sesso, gli ingredienti giusti di una relazione  0  579

La dr.ssa Laura Intiso ci spiega la correlazione fra cibo e sentimenti, come la strada per una relazione efficace passi anche per la tavola.