Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Tra i flaconi per cosmesi va di moda lo “small”

Articolo  0 commenti






I flaconi per cosmesi di dimensioni ridotte sono sempre più ricercati dai consumatori per la loro praticità e il risparmio che offrono.

 

Le dimensioni contano, anche quando si parla di flaconi per cosmesi. Ma, stranamente, in questo caso si tende a preferire le varianti ridotte. Proprio così, i flaconi mini-size, secondo le stime dell’associazione Cosmetica Italia, sono ritornati alla ribalta, specialmente nei formati da 30 ml e 50 ml.

 

Ma come mai questo ritorno al “poco”? I motivi sono innanzitutto pratici e devono essere tenuti ben a mente dalle aziende cosmetiche che vogliono soddisfare.

 

Praticità nei viaggi

 

Molte compagnie aeree richiedono che il trasporto di liquidi in cabina avvenga solo con contenitori di capacità inferiore ai 100 ml. Per questo motivo, i mini-flaconi sono quindi i migliori amici per quei viaggiatori che vogliono portare con sé i propri cosmetici preferiti senza doverli comprare a cifre esorbitanti negli store degli aeroporti, dove vengono venduti in formati consoni alle richieste delle compagnie.

 

Anche la valigia risente in modo positivo di questo formato, dal momento che occupa meno spazio e pesa di meno.

 

Praticità nella vita di tutti i giorni

 

Migliaia di persone portano i propri cosmetici, anche quelli liquidi, dentro a borsette, zaini o borse per la palestra. Per queste persone, poter portare con sé i propri prodotti in flaconi poco ingombranti e al sicuro dagli urti è un vantaggio enorme, che semplifica non poco i piccoli momenti quotidiani.

 

Provate a pensare alla differenze tra portarsi in borsetta flacone da 200 ml e uno da 30: non stupisce il perché si preferisca il secondo.

Meno sprechi e più fantasia

 

Solo quello che serve: questo è quello che i flaconi per cosmesi ridotti permettono di avere. Niente quantità di troppo e niente sprechi, sia dal punto di vista economico che da quello ambientale.

 

Inoltre, questi formati permettono di giocare molto con il design, in modo da creare un packaging unico e divertente.

 

Dove acquistare i mini flaconi per cosmesi?

 

Proprio come per i contenitori di dimensioni normali, anche quelli mini devono essere prodotti in modo da risultare resistenti, belli da vedere e facili da usare.

 

Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nel packaging cosmetico, propone tra le sue linee di flaconi per cosmesi numerose varianti di dimensioni ridotte (50-30 ml), ma anche serie unicamente mini, come la linea Geo. I flaconi sono realizzati in PET, HDPE o PETG/PVC, in modo da garantire il giusto mix di resistenza e design e una perfetta asetticità. Tutti i modelli sono visibili sul sito www.vexel.it.





Leggi e Sentenze

La casa in vetro nella foresta... MERAVIGLIOSA...  0  495

Le meraviglie dell'architettura che lasciano sempre a bocca aperta... E' stata realizzata una casa in vetro dentro una foresta... Scoprila...