Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Top 7 Consigli per Piantare Le Dalie

Articolo  0 commenti




Le dalie sono stupende, spinose e dai fiori attraenti disponibili in un arcobaleno di colori. Dal solstizio d'estate al primo gelo è il tempo in cui questi fiori sbocciano a sufficienza.



Le dalie sono stupende, spinose e dai fiori attraenti disponibili in un arcobaleno di colori. Dal solstizio d'estate al primo gelo è il tempo in cui questi fiori sbocciano a sufficienza. Puoi usufruire delle dalie in vari formati, dai pompon simili a lecca lecca di 1-2 pollici a quelli giganti da 10 pollici come dei "piatti da tavola". La maggior parte di queste varietà cresce di 4-5 piedi. Possono illuminare il tuo giardino ogni giorno. Se hai intenzione di piantare delle dalie nel tuo giardino, allora qui trovi alcuni suggerimenti che potresti seguire:

  1. Non piantare le dalie quando il terreno è troppo freddo. Attendi che la temperatura al suolo raggiunga i 60 gradi F. È sempre una buona idea aspettare che passi il pericolo delle gelate primaverili prima della messa a dimora. Scegli un luogo in pieno sole. Questo è importante, in quanto le dalie hanno bisogno di 6-8 ore di sole diretto ogni giorno per poter fiorire. La dalia preferisce la luce solare del mattino. Inoltre, sarà buona cosa se la posizione che si sceglie abbia un po' di protezione dal vento.
  2. Il terreno in cui si sta pianificando di piantare i bulbi di dalia dovrebbe essere ricco, così come ben drenato. Dovrebbe essere leggermente acido e il suo livello di PH deve essere di 6.5-7.0. Puoi aggiungere sacchi di letame o muschio di torba e sabbia per allentare e alleggerire la consistenza del terreno per un migliore drenaggio.
  3. È necessario piantare le dalie tra i 9 e i 12 pollici a parte. Se si scelgono più piccoli tipi di fioritura, che generalmente crescono circa di 3 piedi, lo spazio tra di loro dovrebbe essere di 2 piedi. Ma se si sceglie un tipo di grande fioritura, allora lo spazio tra di essi dovrebbe essere di 3 piedi.
  4. Scavare una buca che sia un po' più grande rispetto ai bulbi di dalia. Puoi aggiungere del muschio di torba di sfagno o del compost nel terreno, in quanto il far ciò manterrà le piante in salute.
  5. Non acquistare bulbi di dalia che siano marci o con rughe. Se vedi che c'è una crescita verde, allora quel bulbo è buono. Fare attenzione a non tagliare o al rompere i singoli bulbi di dalia. Con le punte di crescita rivolte verso l'alto, piantare i bulbi di dalia circa a 6-8 pollici di profondità. È necessario assicurarsi che le corone siano appena sopra il livello del terreno.
  6. Ora, se hai piantato varietà alte di dalia, allora avrai bisogno di fornire loro un supporto. Per questo, sarà necessario che tu metta dei sostegni intorno alle piante al momento della semina. Se le tue dalie sono grandi, puoi coltivarle in appositi appezzamenti in file. Se le tue dalie sono di altezza medio-bassa, le puoi mischiare con altri fiori estivi.
  7. Una volta che hai piantato i bulbi di dalia, è necessario attendere per circa otto settimane per vedere le dalie fiorire. Ci sono alcuni giardinieri che tendono a piantare i bulbi di dalia al chiuso con un mese in anticipo così che possano accelerare rispetto alla stagione.

Ultima cosa, ma non meno importante, essere sicuri di non innaffiare i bulbi di fiore subito dopo la semina, in quanto questo potrebbe incoraggiare le radici.





Leggi e Sentenze

A Milano l\'affitto diventa leggero, con The Best Rent  0  694

A Milano l'affitto diventa leggero, con The Best Rent La start up milanese specializzata negli affitti di breve periodo lancia la nuova campagna per l'acquisizione di proprietari di appartamenti a Milano.