Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

3 Consigli per velocizzare il PC

Articolo  0 commenti






È un fatto innegabile: con il passare del tempo il PC Windows ha la tendenza a diventare sempre più lento. Le cose poi tendono a peggiorare molto più velocemente se si è soliti utilizzare molteplici applicazioni, installandole sul nostro sistema tutti i giorni.

In questo breve articolo cercheremo di fornirvi 3 piccoli consigli per provare a velocizzare il velocizzare il PC, dalla versione di Windows installata. Ecco quindi cosa suggeriamo:

  • Individuare, tramite il Task Manager di Windows, le applicazioni che appesantiscono il sistema  
  • Controllare, con l’aiuto della traybar di Windows, quali programmi risultano costantemente in esecuzione sul sistema in uso.
  • Liberare spazio nel disco, a maggior ragione se si utilizzano sistemi con una scarsa dotazione in termini di memoria RAM

Se anche solo con questi piccoli tips non bastano a velocizzare il vostro computer, potrebbe esserci un problema. È quindi consigliabile rivolgersi a professionisti nel campo dell’assistenza informatica. A Lodi segnaliamo Il Tasto, i cui servizi spaziano dall’assistenza di livello standard fino a progetti ad alta disponibilità e vulnerabilità per grandi aziende.