Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Meeting a Parma? Ecco una selezione di eleganti location

Articolo  0 commenti




Il parmense è il luogo ideale per svolgere riunioni aziendali: dai castelli del Ducato agli eleganti edifici del centro, ecco una selezione di location per il tuo meeting a Parma.



Dal grande congresso alla cena di gala a corte, dal piccolo meeting in villa all'aperitivo in edifici di archeologia industriale: a Parma e provincia ce n’è per tutte le esigenze quando si tratta di riunioni aziendali. Non tutte le aziende infatti hanno le stesse necessità quando si parla di riunioni di lavoro. C’è la piccola azienda che preferisce un appuntamento informale e per pochi, magari badando anche al risparmio, così come esiste la società per azioni che è disposta a spendere molti soldi per realizzare il proprio meeting in luoghi molto chic e che possano contenere centinaia di persone.

 

Meeting a Parma: in quali luoghi?

Parma e la sua provincia offrono tantissime possibilità per meeting e congressi aziendali. Il territorio infatti è ricco di edifici molto affascinanti e ricchi di storia, sia al centro città che fuori, in collina e pianura. L’antico Ducato di Parma e Piacenza ci ha lasciato in eredità una “collezione” inestimabile di castelli, alcuni perfettamente conservati e attrezzati per ricevimenti, di gala e non. Qualche esempio? La Fortezza di Bardi, a circa 60 km dal capoluogo, arroccata da più di mille anni su uno sperone di diaspro rosso. Rappresenta un esempio di architettura militare in Emilia, ed è veramente imponente. Può diventare lo spazio perfetto per mostre, convegni, banchetti e ricevimenti. Al suo interno sono a disposizione diverse sale, dai 23 ai 112 metri quadri, con impianto luce, seggiole, tavoli e microfoni.

Più vicino a Parma (a 18 km) si trova il Castello di Felino. Circondato da fossato, il castello si presenta con quattro torrioni angolati e un grande cortile interno, Dopo un lungo restauro oggi è sede di banchetti, mostre e convegni. Il piano terra dispone di tre sale. Il Loggiato Basso ospita fino a 50 persone; la Corte Esterna raccoglie fino a 200 congressisti; la Sala du Tillot ospita fino a 20 persone. Al secondo piano invece si trovano ben 5 sale, studiate per accogliere fino a 65 persone.

Spostiamoci in centro a Parma: troviamo qui il Palazzo dalla Rosa Prati, che si affaccia su Piazza Duomo. L’antico palazzo dispone di sette esclusive suite, tutte dotate di angolo cottura, climatizzatore, tv satellitare, internet, telefono, videocitofono e cassetta di sicurezza. Il palazzo offre per i meeting a Parma ben 5 sale di diversa capienza (dai 20 a 80 pax), catering interno e attrezzatura a noleggio.

Infine, citiamo l’Antica Grancia Benedettina di Parma, una prestigiosa location per eventi privati e aziendali, con una capienza di 300 persone, ampio parcheggio riservato agli ospiti e servizi di catering e banqueting.

 

Chi può occuparsi di organizzare il tuo meeting a Parma?

Se non sai da dove cominciare, contatta Food Valley Travel: con più di 10 anni di esperienza nel settore M.I.C.E. e in quello del turismo enogastronomico, questo tour operator può occuparsi della gestione del tuo meeting aziendale, consigliandoti la soluzione più adatta alle tue esigenze specifiche. E nel caso non si trovasse una location particolare tra quelle proposte da Food Valley Travel, non esitare a chiedere! La selezione di luoghi è in continua evoluzione...

Per altre info: www.foodvalleytravel.com





Leggi e Sentenze

Sicurezza sul lavoro: come comunicarla efficacemente in azienda  0  505

Il 23 settembre a Padova un convegno gratuito sul tema della comunicazione della sicurezza. Quanto è importante per le aziende e per la prevenzione una comunicazione aziendale efficace?