Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Contenitori per rifiuti sanitari: da chi acquistare?

Articolo  0 commenti




Sai da chi poter acquistare dei contenitori per rifiuti sanitari a prova di legge e che tutelino operatori e ambiente?



I rifiuti sanitari devono essere trattati come rifiuti speciali: per una loro corretta gestione occorre avere sul luogo di lavoro contenitori per rifiuti sanitari che rispettino le normative e tutelino la salute degli operatori.

 

Il corretto smaltimento dei rifiuti sanitari

I rifiuti sanitari non sono per forza pericolosi, ma certamente vanno smaltiti con modalità che sono previste dalla legge. Tutti gli operatori sanitari devono agevolare lo smaltimento dei rifiuti attraverso una corretta raccolta differenziata, per la tutela della salute e quella dell’ambiente. I rifiuti sanitari devono essere gestiti in modo da diminuirne la pericolosità e favorirne il reimpiego.

L’operatore socio-sanitario che tratta rifiuti sanitari sia non pericolosi che pericolosi a rischio infettivo, è obbligato dalla legge a smaltirli con modalità precise: ogni rifiuto ha il contenitore adatto, che deve essere prodotto secondo precise direttive europee.

 

Casone S.p.A.: una sicurezza per chi ha bisogno di contenitori omologati

Nella provincia di Parma, a Noceto, opera un’azienda specializzata nella produzione di contenitori e imballaggi in plastica per uso chimico, alimentare, farmaceutico e ospedaliero. Casone S.p.A. da oltre 40 anni si occupa di produzione e vendita di contenitori in plastica, rispettando le leggi e l’ambiente.

I contenitori per rifiuti sanitari di Casone S.p.A. sono prodotti in polipropilene 100% rigido, impermeabile e imperforabile. Hanno queste caratteristiche:

  • Sono costruiti secondo le direttive riguardanti la sicurezza per gli operatori e l’imperforabilità dei contenitori;
  • Sono compatibili con le normative inerenti alla termodistruzione dei rifiuti sanitari;
  • Sono certificati in base alla normativa ADR per il trasporto di merci pericolose.

 

I contenitori per rifiuti sanitari di Casone S.p.A. possono essere adottati in ospedali, ambulatori, studi dentistici, sale operatorie e laboratori di analisi, ma anche in studi dove si effettuano tatuaggi e piercing.

Per maggiori info: www.casone.it.





Leggi e Sentenze

5 suggerimenti per scegliere la migliore soluzione di crittografia  0  750

La crittografia può essere la risposta a molte necessità relative alla sicurezza dei dati – ma solamente se si sceglie la soluzione giusta, implementandola nella maniera appropriata e senza sopravvalutarne le potenzialità.