Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Cartiera Lombarda è il noto centro di taglio di cartone e cartoncino di Fagnano Olona

Articolo  0 commenti




Cartiera Lombarda è sinonimo di professionalità ed esperienza. Il centro di taglio di cartone e cartoncino di produzione Stora Enso è noto a livello internazionale per le sua qualità.



Cartiera Lombarda, nata come deposito di cartonaggi nel 1921, è divenuto un importante centro di taglio di cartone e cartoncino che collabora con il Gruppo Forestale Stora Enso.

Cartiera Lombarda, attività nata nel 1921 come deposito di cartonaggi, si è espansa diventando il maggiore centro di taglio di cartone e cartoncino operante al nord e centro Italia.
I materiali utilizzati sono della massima qualità e prodotti dal Gruppo Forestale Stora Enso e Barcellona Carton.

cartiera

Cartiera Lombarda: crescita, ricerca e determinazione

Cartiera Lombarda è da sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche per la crescita della qualità delle lavorazioni offerte. Due delle caratteristiche di cui Cartiera Lombarda può vantarsi sono la determinazione per il raggiungimento degli obiettivi e l'attenzione per l'ambiente al fine di migliorare qualità del lavoro e lo stile della vita dei propri collaboratori.
Le specifiche conoscenze tecniche e l'assoluta conoscenza del mercato e della clientela rendono il supporto tecnico un servizio di fondamentale importanza per determinare le tipologie di cartone e cartoncino e dispensare preziosi consigli in modo da proporre il miglior prodotto in base alle necessità d'utilizzo.
Un valore aggiunto è la disponibilità di un laboratorio chimico-fisico per l'analisi di cartone e cartoncino e di un ufficio tecnico per studiare nuovi processi di taglio e modifiche su attrezzature e macchinari.

Le lavorazioni di Cartiera Lombarda

Grazie alla qualità delle sue lavorazioni, Cartiera Lombarda produce tra le 8 e le 10 mila tonnellate di cartone e cartoncino ogni anno.
Le materie prime utilizzate sono di produzione del Gruppo Forestale Stora Enso e Barcellona Carton, e sono utilizzate per la lavorazione di cartoncino WLC e FBB.
La prima tipologia di cartoncino è ottenuto da un'alta percentuale di materiale riciclato, disposto a strati di cui uno superiore stampabile, mentre la seconda tipologia è invece realizzata combinando strati di pasta meccanica e polpa chimica.
Il cartone e cartoncino di Cartiera Lombarda sono richiesti nei più disparati settori, da quello alimentare a quello farmaceutico, e garantiscono qualità e sicurezza grazie alle certificazioni ottenute.
Per avere maggiori informazioni e ricevere prodotti di assoluta qualità in 24-48 grazie all'efficiente servizio di pronta consegna, contatta Cartiera Lombarda!





Leggi e Sentenze

Flaconi per la cosmetica: un packaging speciale per Natale  0  233

A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai. Come realizzare flaconi per la cosmetica unici, ispirati ai colori e all'atmosfera della festività più attesa dell'anno.