Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Nuova gamma di compressori per Atlas Copco

Articolo  0 commenti




Atlas Copco ha lanciato la Serie 8, una gamma di dieci nuovi compressori. I modelli, tutti al di sotto dei 750 kg, possono essere trainati senza necessità di una patente speciale.



Perfetti per lavori in cantieri e in ambienti difficili, i compressori della nuova Serie 8 sono 150kg più leggeri degli altri modelli analoghi. Questo grazie al design d’avanguardia della cartuccia filtrata Atlas Copco. Nella fase di progettazione è stata migliorata l’efficienza del compressore e i modelli della Serie 8 garantiscono un consumo di carburante molto ridotto: la nuova gamma consuma il 12% in meno di carburante rispetto ai normali compressori.

Nonostante il design leggero e compatti, i compressori della Serie 8 sono dotati di generatore, serbatoio carburante a capacità standard e aftercooler: il compressore più grande della gamma può produrre 5 m3 al minuto di aria compressa e può essere trainato con una semplice autovettura. Con la loro nuova cofanatura HardHat®, i modelli della Serie 8 sono ideali per l’utilizzo in condizioni estreme.

I compressori possono vantare un motore Kubota, celebre per l’affidabilità, e di un sistema anti-airlock per l’avviamento garantito. La manutenzione degli stessi è resa più semplice perché tutte le parti sono facilmente accessibili e la filtrazione avviene con un filtro a vite. In 2 anni di funzionamento, la Serie non richiede, nel complesso, complessivamente più di 1 ora di manutenzione. La serie 8 comprende al momento 10 compressori Atlas Copco: dal modello XAS 38 Kd (con portata d’aria di 2 m3 al minuto) al modello XAS 88 Kd, della portata d’aria di 5 m3 al minuto.

Ben Van Hove, Vicepresidente della Divisione Energia Portatile Atlas Copco, afferma: “Il lancio dell’innovativa Serie 8 è il risultato di oltre 10 anni di continuo sviluppo. Durante la progettazione e l’ingegnerizzazione ci siamo concentrati su novità che offrono ai nostri clienti dei vantaggi concreti, senza compromettere un singolo aspetto del design o delle prestazioni. Il risultato è che la Serie 8 è versatile, efficiente e rappresenta un prezioso alleato per ottenere la massima produttività”.

 

I compressori dsono disponibili con la garanzia “buy-back” di Atlas Copco, che assicura il valore dell’investimento e consente ai proprietari di calcolare facilmente il rendimento del capitale.





Leggi e Sentenze

DAL 2015 NIENTE PIU' SOLDI PER PAGARE LE PENSIONI  0  1047

Il nostro Paese sta raggiungendo livelli di pericolosità a dir poco preoccupanti: i furti, i disoccupati e gli esodati  sono in netto aumento, e i poveri quest’anno raggiungeranno la soglia di 4 milioni..

Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter