Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Nuova gamma di compressori per Atlas Copco

Articolo  0 commenti




Atlas Copco ha lanciato la Serie 8, una gamma di dieci nuovi compressori. I modelli, tutti al di sotto dei 750 kg, possono essere trainati senza necessità di una patente speciale.



Perfetti per lavori in cantieri e in ambienti difficili, i compressori della nuova Serie 8 sono 150kg più leggeri degli altri modelli analoghi. Questo grazie al design d’avanguardia della cartuccia filtrata Atlas Copco. Nella fase di progettazione è stata migliorata l’efficienza del compressore e i modelli della Serie 8 garantiscono un consumo di carburante molto ridotto: la nuova gamma consuma il 12% in meno di carburante rispetto ai normali compressori.

Nonostante il design leggero e compatti, i compressori della Serie 8 sono dotati di generatore, serbatoio carburante a capacità standard e aftercooler: il compressore più grande della gamma può produrre 5 m3 al minuto di aria compressa e può essere trainato con una semplice autovettura. Con la loro nuova cofanatura HardHat®, i modelli della Serie 8 sono ideali per l’utilizzo in condizioni estreme.

I compressori possono vantare un motore Kubota, celebre per l’affidabilità, e di un sistema anti-airlock per l’avviamento garantito. La manutenzione degli stessi è resa più semplice perché tutte le parti sono facilmente accessibili e la filtrazione avviene con un filtro a vite. In 2 anni di funzionamento, la Serie non richiede, nel complesso, complessivamente più di 1 ora di manutenzione. La serie 8 comprende al momento 10 compressori Atlas Copco: dal modello XAS 38 Kd (con portata d’aria di 2 m3 al minuto) al modello XAS 88 Kd, della portata d’aria di 5 m3 al minuto.

Ben Van Hove, Vicepresidente della Divisione Energia Portatile Atlas Copco, afferma: “Il lancio dell’innovativa Serie 8 è il risultato di oltre 10 anni di continuo sviluppo. Durante la progettazione e l’ingegnerizzazione ci siamo concentrati su novità che offrono ai nostri clienti dei vantaggi concreti, senza compromettere un singolo aspetto del design o delle prestazioni. Il risultato è che la Serie 8 è versatile, efficiente e rappresenta un prezioso alleato per ottenere la massima produttività”.

 

I compressori dsono disponibili con la garanzia “buy-back” di Atlas Copco, che assicura il valore dell’investimento e consente ai proprietari di calcolare facilmente il rendimento del capitale.





Leggi e Sentenze

Garante della Privacy: no alle copie dei documenti di identità  0  738

...mentre è lecito per l’agenzia procedere alla corretta identificazione degli aspiranti lavoratori chiedendo l’esibizione di un documento di identità ed eventualmente annotandone gli estremi, deve invece ritenersi eccedente acquisire copia del documento stesso...