Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Come realizzare minifigure personalizzate Lego.

Articolo  0 commenti




Viste con sospetto dai collezionisti, ma molto amate da realizzatori di MOC e fan sfegatati, le minifigure personalizzate possono essere realizzate in diversi modi.



Viste con sospetto dai collezionisti, ma molto amate da realizzatori di MOC e fan sfegatati, le minifigure personalizzate possono essere realizzate in diversi modi.

 

“Ho bisogno di una miniatura che assomigli a Ben Affleck”. “Per questo diorami mi serve un omino con dei jeans verdi, una camicia hawaiana, un pizzetto, gli occhioni e il cellulare”. Se realizzate MOC (My Own Creation) e diorami o se siete degli appassionati dei gadget in versione Lego, allora capirete il dramma che si cela dietro la ricerca dei personaggi e l’importanza delle minifigure personalizzate.

La Lego ha prodotto centinaia di minifigure, i cui pezzi vengono spesso utilizzati per creare omini più simili possibili a personaggi famosi o per adattarli ad una determinata costruzione. Molti appassionati trovano che questa sia una delle attività più coinvolgenti del mondo AFOL, ma è anche una delle più impegnative e costose e di certo non è adatta per chi ha poco tempo.

Quali sono quindi i modi più veloci per procurarsi una miniatura fedele in poco tempo? Le soluzioni sono 3, vediamo quali.

 

1.Pick a Brick presso i Lego Store

In Italia sono presenti 5 Lego Store certificati, ognuno dei quali offre il servizio Pick a Brick: si tratta della possibilità di assemblare e personalizzare le proprie minifigure, modificando ogni dettaglio.

Questa soluzione è piuttosto pratica e veloce, ma richiede di abitare non troppo lontano da uno dei Lego Store, quindi non è un’opzione adatta a tutti.

 

2.Customizzare le minifigure a mano

Se siete amanti del fai-da-te potete cimentarvi in prima persona nella personalizzazione dei vostri mini personaggi. In Rete sono presenti diversi tutorial su come effettuare ogni operazione.

In questo modo, le possibilità creative sono quasi illimitate e completamente subordinate alla vostra fantasia. Tuttavia, per ottenere il risultato sperato è necessario disporre di tutto il materiale per la personalizzazione e di grande precisione e manualità.

 

3.Affidarsi ad un servizio di personalizzazione

Vista la crescente richieste, le aziende specializzate nella customizzazione sono sempre più numerose. In Italia, una di queste è MyEgo Toys, che realizza minifigure personalizzate tramite stampa e pittura.

Ogni miniatura è composta da parti originali Lego, che l’azienda modifica in base alle richieste. Sul sito di MyEgo Toys è presente un configuratore con il quale assemblare letteralmente la propria miniatura e scegliere vestiti, espressioni facciali, capelli, barba e accessori.

In alternativa, per un risultato davvero perfetto, si può inviare una foto e lasciare che sia MyEgo Toys a realizzare la miniatura: l’immagine può essere la propria, quella di un amico, di una celebrità o di un personaggio inventato.

Una volta acquistata, la minifigure viene recapitata all’indirizzo inserito al momento della registrazione. In questo modo è possibile avere una miniatura molto dettagliata in meno di una settimana di tempo, senza sforzi eccessivi per quanto riguarda la ricerca e la lavorazione.

 

Ora che sapete come procurarvi i vostri omini gialli in maniera più veloce, siete pronti per fare sfogo alla fantasia e sbizzarrirvi nella creazione delle vostre opere!





Leggi e Sentenze

Consigli per improvvisarsi fotografo “non ufficiale”  0  716

Uno dei peggiori incubi per una sposa e dello sposo egocentrico è connesso con le fotografie del matrimonio: incubo che siano brutte o, peggio, che non ci siano proprio. Ai nostri giorni il pericolo di non avere nemmeno una foto è quasi inesistente dal momento che il rischio di non aver inserito bene il rullino o di non averlo inserito affatto con le macchine digitali è completamente scomparso.