Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Flaconi per cosmetica e design: 4 idee per un packaging di tendenza

Articolo  0 commenti




Anche il design dei flaconi per cosmetica contribuisce alla qualità generale del prodotto. Ecco 4 consigli per realizzare un flacone alla moda.



Anche il design dei flaconi per cosmetica contribuisce alla qualità generale del prodotto. Ecco 4 consigli per realizzare un flacone alla moda.

 

I flaconi per cosmetica contengono prodotti di bellezza. E quindi devono essere prodotti di bellezza. Come fa un potenziale cliente a scoprire come il prodotto può migliorare il suo aspetto se il prodotto stesso non è esteticamente curato?

Design e funzionalità sono due cose che vanno di pari passi nel packaging farmaceutico e per questo è bene capire come realizzare i propri contenitori in modo che siano tanto belli quanto efficaci. Eccovi qualche idea su come ottenere questo risultato:

 

Meglio vederci chiaro

 

I flaconi opachi possono avere il loro fascino, ma non sono il massimo della comodità. Per l’utente è importante sapere quanto prodotto è rimasto all’interno, quindi è necessario che il contenitore sia trasparente. Se non del tutto, almeno in parte: per chi non vuole rinunciare all’effetto opaco, è possibile inserire un indicatore trasparente sul lato del flacone.

E non dimenticate che un flacone trasparente permette di mettere in risalto i colori del contenuto.

 

Massimo risultato, minimo sforzo

 

Una cosa che molti consumatori odiano è doversi fare i muscoli cercando di aprire o spremere del tutto un flacone. Un buon contenitore deve poter essere aperto facilmente, senza bisogno di farsi esplodere una vena, e deve permettere di utilizzare facilmente tutto il contenuto (specialmente se è un contenuto molto costoso).

 

Chi l’ha dura la vince

 

Realizzare un flacone duraturo e resistente è sicuramente un ottimo modo per lasciare un’impressione positiva nei consumatori. Ricordate che molti prodotti vengono portati in giro dentro a borse per la palestra, zaini, borsette: poterli portare senza temere che si rompano o che perdano contenuto è una sicurezza non indifferente.

 

Zero domande

 

“Come si conserva? Dove va buttato? Ci sono controindicazioni”. Così come nessuno vuole fare un sforzo per poter aprire il flacone, in pochi (per non dire nessuno) vuole dover scoprire da solo come riciclare il contenitore, se può avere effetti collaterali e come utilizzarlo al meglio.

Una bella etichetta con le informazioni più importanti è il favore più grande che potete fare ai consumatori che si pongono domande esistenziali anche di fronte allo shampoo.

 

Fatevi dare una mano

 

Ora sapete che:

  • I contenitori trasparenti sono più pratici
  • Il vostro flacone non deve rappresentare un attrezzo ginnico
  • Ma dev’essere piuttosto resistente
  • L’etichetta può essere un mini-vademecum

 

Quindi non vi rimane che procedere con al realizzazione. Se siete alla ricerca di un produttore affidabile e di qualità, Vexel Srl propone una linea di flaconi per cosmetica estremamente personalizzabili in tutti gli aspetti sopracitati.





Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter