Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

IndustrialWear implementa un nuovo magazzino automatico Dalmine LS

Articolo  0 commenti






L’azienda IndustrialWear ha pensato e realizzato la linea Payper, che evoca libertà e voglia di esplorare il mondo. Il marchio Payper intende far vivere la passione e incarnare nei suoi prodotti uno stile di vita, rivolgendosi a tutte quelle generazioni che cercano di vivere con giogia la quotidianità, dal lavoro al viaggio. Payper è un marchio di abbigliamento casual, sportivo e pensato per il tempo libero. A fianco di questa, è stata sviluppata anche una linea dedicata all’abbigliamento da lavoro.

 

IndustrialWear, proprietaria del marchio, ha optato per un investimento nella logistica, implementando un magazzino automatico per colli a ripiani per 154.000 locazioni. L’esigenza di stoccaggio interessa cartoni e casse di diverse dimensioni, con profondità da 350 a 800 mm e altezza da 220 a 420 mm, per un peso di 30 kg per ciascuna unità. Il magazzino è realizzato a 16 corsie, per 12 livelli di carico.

 

La particolarità dell’impianto sono i piani realizzati con un sistema di tegole alternate vuoto-pieno al 50%, ottenendo buoni risultati in termini di performance e risparmio economico: risparmio sul peso proprio della struttura e diminuzione dei costi dell’impianto antincendio, in quanto il sistema vuoto-pieno permette un ottimo percolamento. A completare l’impianto anche due sistemi di soppalco industriale per un totale di circa 600 metri quadri di superficie.