Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Porte blindate: 6 tipi per fare un ingresso con stile

Articolo  0 commenti




La scelta delle porte blindate è una questione di sicurezza, ma anche di estetica.



La scelta delle porte blindate è una questione di sicurezza, ma anche di estetica.

 

Perché serve parlare di eleganza quando si scelgono le porte blindate? Immaginate di star entrando in una villa e, dopo aver attraversato il lungo parco, vi trovate a dover passare da una porta anonima e senza particolarità: l’intera casa potrebbe apparirvi molto ridimensionata, non trovate?

La porta è il primo elemento di design che i vostri visitatori si trovano di fronte e dev’essere all’altezza e in linea con lo stile che avete deciso per la vostra casa.

Per un ingresso in grande stile, eccovi 6 tipi di porte blindate tra cui scegliere per trovare l’opzione più bella (e sicura).

 

Lo stile olandese

 

I modelli in stile olandese risalgono al 17esimo secolo e sono divisi in due sezioni, una superiore e una inferiore, indipendenti.

Se siete amanti dello stile rurale e della riservatezza, queste porte sono un ottima soluzione per chiacchierare con i visitatori stando comodamente sull’uscio.

 

Stile contemporaneo

 

A metà del 20esimo secolo, il design minimalista ha preso il sopravvento, introducendo porte piatte, lisce e dai colori brillanti.

Queste porte blindate sono il tocco di semplicità moderna in grado di completare la villetta dei vostri sogni.

 

Stile artigianale

 

Stupendi e complessi dettagli su spesse porte di legno sono la caratteristica principale di questo stile che si sposa perfettamente con le abitazioni in materiale naturale come pietre e mattoni a vista.

Chi cerca una porta unica, solida e che dia sensazioni calde, troverà in questi modelli la scelta perfetta.

 

 

 

 

Stile decorativo

 

Questo stile fa un largo uso di inserti in vetro e metallo, spesso combinati insieme per creare effetti unici.

Dall’aria tanto raffinata quanto sicura, queste porte hanno una composizione tale che le permette di sfruttare la presenza di componenti metalliche anche per aumentare la resistenza all’effrazione, oltre che per finalità estetiche.

 

Stile classico

 

La più classica delle porte, ma rivisitata e fornita di tutti gli accorgimenti di sicurezza per renderla il modello perfetto per chi vuole dare alla propria casa l’aria di un’abitazione semplice e allo stesso tempo sicura.

 

Stile rustico

 

Lo stile adatto per chi ama le cose che sono, o sembrano, fatte a mano, e per chi ha una predilezione per i lavori su legno e metallo.

Una casa che vuole richiamare le abitazioni delle casette del sud-ovest americano o della zona mitteleuropea.

 

Dove trovare le vostre porte blindate

 

Avete trovato lo stile che fa per voi o siete ancora poco convinti? In entrambi i casi, la prossima mossa da fare è rivolgersi ad un rivenditore specializzato, capace di proporvi il modello più adatto allo stile della vostra casa e alle vostre esigenze in termini di sicurezza.

Se vi trovate nella zona di Milano, potete visionare lo showroom di Mascheroni Srl, azienda che realizza porte blindate a Segrate e che si è specializzata nella produzione, nel commercio e nell’installazione di porte, serramenti blindati e infissi di ogni tipo e materiale.