Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Porte blindate a Segrate contro il boom dei furti

Articolo  0 commenti




Le porte blindate rimangono la principale soluzione contro i furti e i tentativi di scasso.



I furti e la paura dei ladri aumentano, ma un buon produttore di porte blindate e qualche piccolo accorgimento posso mettere al sicuro ogni casa.

 

Purtroppo l’Italia ha raggiunto un nuovo record, quello dei furti in casa giornalieri, che attualmente ammontano a 689. A dirlo è una ricerca dell’Osservatorio di Sara Assicurazioni, che mostra come il 65% delle persone teme di subire un’aggressione mentre si trova in casa.

I dati rivelano anche un altro aspetto molto preoccupante: quasi la metà (48%) degli intervistati, non fa nulla per difendersi. Chi invece adotta delle misure, lo fa ricorrendo a porte e finestre blindate (27%) o a impianti di allarme (22%). Facciamo attenzione, perché non è un caso che la prima scelta sia la più frequente.

 

La scelta migliore ricade sulle porte blindate

 

Porte e finestre sono i principali obiettivi dei ladri, visto che sono le uniche vie d’accesso alla casa. Le porte vengono spesso preferite, dal momento che forzarle è meno rumoroso, anche se può richiedere più tempo. Ecco perché un buon sistema di protezione deve necessariamente prevedere l’installazione di porte blindate. Ma quali sono i modelli più sicuri?

Per scegliere una buona porta blindate, bisogna accertarsi della qualità di: telaio, anta, cerniere e serratura.
Le ultime due sono le più importanti, dal momento che garantiscono al tenuta della porta durante un tentativo di scasso. In particolar modo, le serrature devono essere all’avanguardia. Per questo è consigliabile preferire le serratura a cilindro europeo, il quale, avendo meno spazio rispetto ai modelli a doppia mappa semplici, resiste meglio a strumenti come il grimaldello bulgaro.

 

Dove acquistare la porta giusta

 

Il numero di furti è in aumento soprattutto nelle grandi città, una fra tutte Milano. Se siete residenti nel capoluogo lombardo e cercate più sicurezza per la vostra casa, potete rivolgervi a Mascheroni Srl produttore e installatore di porte blindate a Segrate. Attivo da oltre 30 anni nel campo dei serramenti, Mascheroni presenta un ampio catalogo di modelli adatti ad ogni esigenza, tutti visionabili presso lo showroom dell’azienda.





Leggi e Sentenze

Backup online: il salvagente degli smartphone  0  293

Il backup online dei dati aziendali non è una buona prassi solo per i PC, ma anche per smartphone e tablet, i quali rischiano spesso di venir persi, rubati o danneggiati.

Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter