Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Team building a Parma tra i boschi

Articolo  0 commenti




La soluzione per un indimenticabile team building a Parma è Food Valley Travel: il tour operator propone infatti anche il paintball tra le attività!



C’è un modo veramente divertente di fare team building a Parma: un tour operator organizza attività aziendali nella natura con il paintball.

 

Avete mai visto delle persone giocare a paintball? È sicuramente un gioco non convenzionale, molto adrenalinico e divertente: lo scopo di questa attività è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina piene di vernice colorata e atossica, che vengono sparate attraverso degli speciali strumenti chiamati marker (o marcatori). Il gioco assomiglia ad una vera e propria battaglia tra soldati, perché i partecipanti sono vestiti esattamente come degli incursori, con tute mimetiche e speciali protezioni per il viso, e sono equipaggiati con un’arma (il marker, appunto) che “neutralizza” l’avversario.

 

Il paintball potrebbe sembrare un gioco violento, perché imita un combattimento in cui il vincitore elimina l’avversario utilizzando uno strumento che ricorda a tutti gli effetti un fucile; ma della guerra il paintball ha veramente poco! Innanzitutto il marker “spara” sfere di gelatina colorata: i colori sono veramente fluo e quando una persona viene colpita non avverte assolutamente nulla!

 

Il paintball è inoltre un gioco molto divertente, perché si gioca a squadre e si ha un obiettivo comune (che può essere sconfiggere la squadra avversaria, liberare un fortino, raggiungere una parte del campo da gioco senza farsi eliminare dall’avversario…). Inoltre è molto salutare, proprio perché “costringe” i partecipanti a compiere attività fisica in mezzo alla natura, scaricando così tensioni e allenando il corpo.

 

Questo tipo di attività è sempre più adottata nelle aziende che vogliono regalare ai dipendenti dei momenti di svago inusuali: a Parma, esiste un agenzia di viaggi che dal 2004 è specializzata in attività di team building e da poco ha introdotto il paintball tra le offerte. Food Valley Travel ha una profonda conoscenza del territorio in cui opera e propone interessanti attività sia per aziende che per privati, legate principalmente al mondo della gastronomia e dei motori. Parma si trova infatti in quella che viene chiamata la Food Valley d’Italia, dove nascono eccellenze come il Parmigiano Reggiano e il rinomato Prosciutto di Parma, e dove le tradizioni culinarie sono veramente antiche.

 

Ma l’Emilia è anche sede della Motor Valley, dove nascono Ferrari e Maserati. Food Valley propone per le aziende test drive su questi bolidi, sia in pista che su strada. Da poco, tra le attività di team building a Parma pensate da Food Valley Travel è stato introdotto anche il paintball, un gioco che sta riscuotendo un enorme successo e che sembra essere particolarmente adatto per ristabilire lo spirito di squadra in un team aziendale.

Per maggiori info: www.foodvalleytravel.com





Leggi e Sentenze

Why Antibacterial Spray Is a Smart Purchase for Any Business  0  1983

What ever business you run it is imperative that you invest in antibacterial spray. A clean establishment is the cornerstone of any successful establishment, whether it may be a hotel, restaurant, hospital or private office.