Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Prosegue la collaborazione tra Dalmine LS e Italcuscinetti

Articolo  0 commenti




L’azienda specializzata in fornitura di componenti industriali ha confermato la scelta di Dalmine LS per la realizzazione di un nuovo sistema automatico.



Attivi sul mercato da oltre 35 anni, Italcuscinetti ha sede a Rubiera (Reggio Emilia) ed è specialista nella fornitura di componenti industriali e sistemi di tenuta, nel settore rotativo e nella fornitura di cuscinetti (in genere), boccole e similari.

Da tantissimi anni si affida alla professionalità di Dalmine LS per servizi di scaffalatura industriale e per l’organizzazione della logistica interna. È infatti da tempo operativo uno scaffale portapallet asservito a carrelli filoguidati, capace di ospitare ben 500.000 referenze differenti, per 22.000.000 di unità spedite all'anno.

Le nuove esigenze logistiche presentatesi nel 2016 hanno portato l’azienda alla decisione di investire in un nuovo sistema automatico per cartoni, in modo da gestire in maniera automatizzata piccole unità.

L’impianto prevede uno scaffale per magazzino automatico a ripiani (di cui una parte autoportante) realizzato per cartoni delle dimensioni di 600x400x220/250h mm e in grado di contenere, in totale, circa 40.000 posizioni.





Leggi e Sentenze

Edilizia in Emilia-Romagna, stime negative anche per il 2013  0  1197

Il Rapporto Ance fotografa l'ulteriore contrazione degli investimenti, in calo del 3,6% per il 2013, con gravissime ricadute occupazionali.

Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter