Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Sempre più e-commerce per Dalmine LS

Articolo  0 commenti




Il famoso negozio d’abbigliamento online Yoox riconferma la scelta di Dalmine LS: entro giugno 2016 sarà pronto un nuovo magazzino scarpe con movimentazione aerea automatizzata.



Si rinnova la partnership tra Dalmine Logistic Solutiions e Yoox, leader nel campo dell’e-commerce di beni di alta gamma del settore fashion. Grazie alle soluzioni realizzate dall’azienda piacentina, specializzata in soluzioni di scaffalatura metallica, si è riusciti a gestire al meglio diverse unità di carico (cassette, capi appesi, scatole di scarpe), con diversi gradi di automazione.

 

In particolare, tra il 2015 e il 2016, si riconferma la scelta di Dalmine LS come fornitore per due fondamentali ampliamenti, gestiti dall’operatore logistico Geodis Logistics. Per l’impianto dei capi appesi è stato appena terminato l’ampliamento, consentendo così di gestire 450.000 capi, in aggiunta ai precedenti 1.500.000, per un totale di 12.750 metri di appenderia.

 

Novità di questo anno sarà la partenza dell’implementazione del magazzino scarpe con movimentazione aerea automatizzata, che sarà pronto per fine giugno 2016. Tempi di realizzazione assolutamente da record per una struttura multipiano davvero complessa, capace di gestire 900.000 scatole di scarpe, ovviamente in aggiunta al milione attualmente in gestione. In entrambi le occasioni, SDI Italia si è occupata della gestione della parte di movimentazione automatica.





Leggi e Sentenze

SkyAccounting: al via la campagna di equity crowdfunding su starsup.it  0  348

Grande successo al Convegno Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti per la presentazione della campagna di crowdfunding, che partirà il prossimo 31 ottobre.

Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter