Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Come scegliere le sedie da giardino?

Articolo  0 commenti




Le sedie da esterno restano le protagoniste assolute del giardino. Vediamo tutte le caratteristiche da prendere in considerazione prima di acquistarle.



Elemento primario dell’arredo per esterni sono le sedie da giardino: su di esse si trascorre la maggior parte del tempo per cui la scelta deve essere effettuata in base a due caratteristiche fondamentali ovvero comodità e praticità.

Questi due aspetti sono legati ad altre considerazione che è bene fare prima di procedere all’acquisto.

Scegliere i giusti materiali è il primo punto. Le sedie devono essere realizzate in materiali resistenti alle condizioni atmosferiche come pioggia o neve senza doversi così preoccupare di riporle al chiuso in caso di maltempo.  I materiali con tali caratteristiche sono quelli sintetici, come plastica e resina, o inossidabili come acciaio, ghisa e ferro. Ci sono anche alcune tipologie di legno come il bamboo, il teak, in grado di resistere ai batteri ed essere impermeabili.

Secondo punto è la scelta del design. L’arredo giardino deve sempre rispecchiare il proprio stile, gusto che naturalmente si ha poi anche in casa. Si va dalle sedie da esterno in stile vintage a quelle impagliate, dalle più moderne sedute in plastica o in alluminio a quelle definite poltrone da giardino per chi ama il relax negli spazi aperti.

Inoltre iniziano a suscitare interesse nel mercato moderno anche le sedie in vimini.

Stabiliti materiale e stile bisogna scegliere i modelli rispondenti alle proprie esigenze: sedie con o senza braccioli, reclinabili, dotate di estensioni.

Le sedie da esterno pieghevoli, pratiche, leggere e facili da aprire ideali per giardino e piscina sono la scelta giusta per chi ha problemi di spazio. E alla stessa funzionale assolvono le sedie impilabili o da appendere. Questi modelli possono essere in legno, plastica o metallo e spesso sono corredati da tavoli da giardino.

Da non sottovalutare la scelta del colore: le sedie giardino si presentano  in una varietà di colori molto raffinati e in alcuni casi creano simpatici contrasti cromatici con i cuscini abbinati. Le selezioni di sedie da giardino proposte su Maisondumonde e su Holity sono un esempio dell’ampia gamma di modelli, forme e materiali di sedie per esterni esistenti in commercio

Altre due caratteristiche importanti sono la riciclabilità e la facilità di manutenzione, che solitamente appartengono al rattan, un legno che deriva dai tronchi d’albero, cresciuto in ambienti tropicali che ha resistito naturalmente a piogge e sole battente. Meglio sempre fare scelte ecocompatibili, anche se la regola più importante rimane però sempre la comodità!





Leggi e Sentenze

Un bagno è per sempre  0  1049

Lo spazio bagno ha acquistato nuova luce ed è stato promosso a spazio principe del relax per gli abitanti della casa, che approfittano di vasche da bagno supertecnologiche e di docce con sauna per scaricare la tensione accumulata durante il giorno e per guadagnarsi un po’ di benessere, sia fisico che psicologico.