Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Volantini in Condominio: da oggi lo spam cartaceo si combatte con condominio3000.eu...

Articolo  0 commenti




Volantinaggio spietato in Condominio? Ecco la soluzione!
Un sito internet aiuta i Proprietari in Condominio a combattere il fenomeno, offrendo anche un sacco di altri utili servizi.



Si chiama condominio3000, ed è nato nel 2005, quando ancora il Web non veniva sfruttato per questo tipo di servizi. Nasce da un'idea di un Proprietario che voleva avere un modo più pratico per accedere alla documentazione del proprio Condominio.
I servizi offerti hanno subito mosso qualcosa, e tutte le software house che già offrivano Gestionali per Condominio, hanno iniziato a proporre servizi da erogare via Web.
Gli Amministratori condominiali, inizialmente titubanti, con frasi del tipo "nel Condominio che gestisco io, ci sono ancora pochi Utenti con un collegamento Internet", dopo pochi anni si sono subito ricreduti. Fortunatamente l'evoluzione di Internet, ha portato la rete nella casa di quasi tutti, e quindi i servizi sono ora più sfruttabili ed interessanti.
Sono diversi i servizi offerti, che permettono un risparmio di tempo e denaro, sia per i Proprietari che per gli Amministratori condominiali. Ecco solo alcuni esempi:

- I documenti del Condominio, sono disponibili online, e l'utente può accedere con la password, al proprio Condominio per consultare o scaricare i documenti prodotti, evitando costi di cancelleria.

- I guasti del Condominio possono essere segnalati, accedendo al proprio Condominio online, con un semplice click, e verranno inviati SMS, email e messaggi, che verranno recapitati a Fornitori, Amministratore, Custode, Proprietari... In questo modo, chi deve intervenire per risolvere il guasto, verrà avvisato immediatamente, riducendo così i costi delle telefonate ed i tempi d'intervento.

- Forum del Condominio: per discutere del proprio Condominio, solo con i Proprietari

- Chat e bacheca stile Facebook per il Condominio: per fare due chiacchiere in diretta con gli altri Poprietari

- Cassetta virtuale della posta del Condominio: per ricevere solo la pubblicità gradita, ed eliminare il fastidioso fenomeno dello "Spam Cartaceo", che spesso ha la conseguenza di appesantire le spese Condominiali, per lo smaltimento di montagne di volantini.

- Controllo delle spese del Condominio online

- Sezione annunci del Condominio

- Sezione per ricevere i preventivi dei Fornitori, e valutare le proposte prima di andare in assemblea condominiale.

- Invio delle comunicazioni ufficiali del Condominio con la Posta Elettronica Certificata, che ha lo stesso valore legale delle raccomandate.

Ed un sacco di altri servizi utili

Questo è solo un piccolo assaggio dei servizi offerti!
Voi vi chiederete: "ma quanto costa questo servizio?".
La risposta del Webmaster del sito: "so che oggi è più facile vedere le persone spendere 5,00 euro a settimana per farsi mandare le suonerie... ma penso che 3,00 euro al mese, con la possibilità di azzerarli ricevendo pubblicità, siano una cifra ammissibile..."
Insomma, il futuro della gestione condominiale, sta passando attraverso questa piccola rivoluzione chiamata condominio3000, che già in Francia hanno pensato di copiarci spudoratamente...non perdiamo l'occasione!
Entra subito, ed invia al tuo Amministratore condominiale, un invito ad iscriversi.
Accedi subito a: condominio3000





Leggi e Sentenze

Storia di Brescia  0  1768

Le origini di Brescia

Le notizie sulle origini di Brescia si perdono nella notte dei tempi, sconfinando nella leggenda. Le teorie sull'identità del fondatore sono molteplici: Ercole, Troe o Tiras o Cidno, re dei Liguri, da cui il nome del colle Cidneo, alle porte della città. 

Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter