Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Imbianchini nell\'era di Google

Articolo  0 commenti




La casa si deve decorare per diversi motivi , principalemente per l'igiene. Non si può vivere in una casa con il pavimento sporco come non si può vivere in una casa con i muri sporchi.



La vernice ha qualità igienizzante che durerà per diversi anni. Altri motivi validi per cui decorare casa sono per motivi estetici e per motivi psicologici. Spiego un attimo i motivi psicologici perché non voglio che chi leggerà questo articolo penserà che chi vuole decorare o imbiancare casa è un pazzo, no assolutamente no. I motivi psicologici sono legati alle sensazioni che ci da un colore più tosto che un altro, gli effetti ottici che formano ecc. Vi devo ricordare che i colori scuri formano l'effetto ottico di una stanza più piccola e più buia mentre i colori neutri creano l'effetto ottico di una stanza più grande, più ampia e più luminosa. I colori ci trasmettono delle emozioni. I colori neutri ci trasmettono pace e tranquillità mentre i colori caldi rendono la casa più ospitale.
La decorazione di una casa è molto importante oltre all’aspetto della casa che sarà molto più bello, l’effetto più importante è quello delle sensazioni che riesce a trasmettere come calma, tranquillità e pace. Per avere l’effetto desiderato si possono usare molte tecniche ma le più facili e le più utilizzate sono la tecnica della spugnatura e la tecnica della stracciatura. Queste due tecniche sono facili da utilizzare perché basta una spugna e un straccio da decoratore per avere un effetto molto bello. Possiamo utilizzare questa tecnica su un muro della casa o su tutti i muri. Prima i muri della casa si decorano con un colore base, quello che voi desiderate, poi si passa sopra lo straccio per avere un effetto più mosso. Lo stesso principio si utilizza anche con la tecnica della spugnatura. Per fare questo effetto più mosso si possono utilizzare due colori diversi abbinandoli insieme ma anche solo un colore. Questa decorazione oltre che è molto bella da vedere sono anche molto economiche.
Molti pensano che per decorare o imbiancare casa servono molti soldi . Per fortuna oggi ci sono molti imbianchini bravissimi che offrono un lavoro di qualità ad un prezzo contenuto, economico. Basta cercare su Google o Yahoo oppure sui siti di annunci come Kijiji , Subito e Bakeca e gli artigiani della vostra zona vi appariranno come per magia. Basta sceglier l'artigiano che vi ispira più fiducia e lasciare un appuntamento per un sopralluogo. Si consiglia di chiamare più imbianchini per il preve ntivo cosi potette scegliere il migliore.
Affidarsi ad un imbianchino (www.imbianchinomilano.biz) per decorare un appartamento di 60 mq avremmo un lavoro finito in quattro o cinque giorni, tenendo conto che gli imbianchini lavorano circa otto ore ogni giorno.

Se invece il lavoro lo si organizza da soli i tempi potrebbero anche allungarsi se non si è esperti del mestiere , infatti si potrebbe perdere tempo nella rasatura e la scelta con combinazione dei colori. Se si è esperti la soddisfazione sarà tanta in quanto i vantaggi sono i soldi che si risparmiano e il piacere che si ha alla fine dei lavori per aver attenuto un buon risultato





Leggi e Sentenze

Tutine per neonato in cotone bio, body, coperte e molto altro! Scopri i prodotti Organickid su Beetuned.com  0  327

I prodotti Organickid, distribuiti in Italia da Beetuned.com, sono realizzati con uno dei materiali più puri e sicuri per la salute del tuo bebè. Sono infatti prodotti in cotone biologico per neonato, sicuro e certificato, per proteggere la delicata pelle del tuo bambino. Se hai uno store online o un negozio puoi diventare anche tu rivenditore di abbigliamento per neonato in cotone biologico, contattaci!