Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Seminat 2016: un mondo di verde a PiacenzaExpo

Articolo  0 commenti




Seminat, giunto alla 35^ edizione, presenta un mercato variopinto di piante ornamentali e da frutto, sementi ed attrezzature da giardino: un appuntamento irrinunciabile per trovare occasioni e nuove idee verdi.



Da sempre Seminat offre inoltre proposte legate a nuove visioni di giardino realizzate da artigiani vivaisti che trovano a Piacenza la piazza ideale per incontrare un pubblico attento ed appassionato.
La mostra è anche momento didattico e di aggiornamento su tecniche colturali e buone prassi. Il visitatore potrà partecipare ai laboratori di potatura per imparare a conoscere le tecniche che modificano il modo di vegetare e di fruttificare delle varie piante, così come i percorsi informativi legati ai frutti antichi: per riscoprire i frutti di una volta, che, più resistenti alle malattie rispetto alle cultivar moderne, richiedono meno trattamenti fitosanitari e possono regalare sapori autentici e genuini.
Rendez-vous indispensabile per gli appassionati del “verde”, Seminat apre la stagione primaverile con le proposte per rinvigorire e ridare smalto a giardini, terrazzi, aiuole. Per chi ha il “pollice verde” e per chi si diletta in modo amatoriale, Seminat offre prodotti, soluzioni ed attrezzature in grado di aiutare il lavoro nell’orto, nel giardino e nel frutteto con un occhio attento alla biodiversità ed alla sostenibilità.
Una mostra per tutti: molte proposte sono orientate al “risparmio in tempo di crisi” con articoli adatti a tutte le esigenze. Seminat rappresenta un punto d’incontro che annuncia la bella stagione attraverso novità, offerte e momenti di confronto con i professionisti del settore.
Parte dall’agroalimentare di qualità invece la rassegna Buon Vivere, che propone un vero itinerario del gusto con diverse tappe, che vanno dalla merenda all’aria, ai momenti di educazione alimentare per i più piccoli; alle degustazioni, quest’anno particolarmente curate. Le numerose proposte enogastronomiche renderanno l’esperienza fieristica completa assecondando anche le inclinazioni più golose.
A Buon Vivere e Seminat si unisce un altro appuntamento di successo organizzato da Piacenza Expo: Apimell. La Mostra Mercato Internazionale di Apicoltura, dei Prodotti e delle Attrezzature Apistiche, si fregia in questa 33esima edizione del Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
La mostra si caratterizza anche quest’anno come appuntamento annuale per chi, in concomitanza con l’inizio della stagione apistica, ricerca tutte le possibili soluzioni tecniche ed operative per l’allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell’alveare. Apimell è la più importante mostra mercato europea del settore. Tre fiere al prezzo di una. E’ questa l’opportunità offerta presso il moderno centro fieristico di Piacenza che ogni anno richiama più di 28.000 visitatori nel primo weekend di marzo.

SEMINAT – BUON VIVERE - APIMELL
Orari di apertura: Venerdì dalle 9.00 alle 18.30 - Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 19.00
Ingresso: euro 8,00
Luogo: Piacenza Expo – Loc. Le Mose – Piacenza - tel. 0523602711 – commerciale@piacenzaexpo.it
www.seminat.it





Leggi e Sentenze

La foto sulla schiena – corso base di fotografia quinta edizione  0  517

Il corso, tenuto dalla fotografa Giusi Lorelli e aperto a tutti coloro che intendono imparare a fotografare con maggiore consapevolezza, verterà sugli aspetti tecnici e stilistici della fotografia, con un interesse particolare al lavoro di alcuni grandi maestri e alle principali correnti dal ’900 ad oggi.