Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Quote rosa crescono in RE/MAX. Donne e immobiliare: un binomio vincente per RE/MAX Italia...

Articolo  0 commenti




Si tinge di rosa il settore immobiliare, cresce, infatti, in RE/MAX Italia la presenza femminile con ruoli strategici e operativi di grande valore. In un scenario competitivo come quello Real Estate e non sempre facile, oggi sono ben 515 le donne che lavorano presso RE/MAX Italia. Su un totale complessivo di 1.274 Affiliati, si tratta in percentuale del 40%, mentre su 202 agenzie ben 66 sono dirette da broker donne, il 30% circa.



Ad oggi la notizia di tre nuove nomine per tre donne che lavorano da tempo e a diverso titolo presso l’azienda. Parliamo di Iana Morozova - Regional Administrator, Leonora Teruzzi – Responsabile Comunicazione ed Eventi, Ilaria Profumi CBDO & Legal (Chief Business Development Operations & Legal).

Donne impegnate con soddisfazione in ambito professionale e famigliare che il Gruppo RE/MAX Italia ha deciso di riconoscere con una nomina per la qualità e la dedizione del lavoro svolto.

Come spiega Dario Castiglia, Presidente RE/MAX Italia, “Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per la formazione e il lavoro che sono il nostro fiore all’occhiello, soprattutto oggi in un momento in cui la disoccupazione rimane un fattore sensibile, mi fa quindi estremamente piacere sapere che a distinguersi nella nostra azienda siano tre donne che si dedicano all’ambito professionale e famigliare con indistinta passione”.

Iana Morozova opera a stretto contatto con i dipartimenti di Amministrazione, Business Development e Legal, occupandosi di Business Plan e Controllo qualità sia per RE/MAX Europe, la sede europea, che per la casamadre RE/MAX LLC di Denver.

Si laurea presso l’Università Linguistica di Mosca e consegue nel 1994 una borsa di studio. Terminati gli studi si trasferisce in Italia entrando a far parte del Gruppo RE/MAX nel 2009. Mamma di Ruggero 19, Erik 12, Yuri 10, coniuga felicemente la vita professionale a quella famigliare.


Leonora Teruzzi - Responsabile Comunicazione ed Eventi - di RE/MAX Italia. Operando a stretto contatto con il Responsabile Marketing, avrà la responsabilità di promuovere e diffondere sui mercati l’identità dell’impresa, delineando la strategia aziendale in corrispondenza con l’immagine. La comunicazione sarà orientata in diverse aree: media, pubblico-istituzionale, utenti-consumatori e rete del network. Di sua competenza anche le campagne pubblicitarie e le relazioni con le filiali internazionali del Gruppo in Europa e oltreoceano. Si occuperà inoltre dell’organizzazione dell’evento corporate Nazionale per eccellenza del network, la Convention Nazionale e di tutti gli altri eventi aziendali.





Nata a Monza si laurea a pieni voti in Scienze Politiche, indirizzo politico-sociale presso l’Università degli Studi di Milano. Mamma di Viola, una bambina di un anno, si divide tra lavoro e famiglia con grande soddisfazione.


Ilaria Profumi - CBDO & Legal (Chief Business Development Operations & Legal) – è Responsabile affari legali a riporto diretto dell’AD, con la responsabilità di gestire tutte le attività legali, supportando i settori di business nelle negoziazioni e individuando le soluzioni giuridiche più idonee per la società. Coordina inoltre l’Ufficio Business Development, dedito allo sviluppo e alla crescita del business delle agenzie.

Nata ad Assisi, avvocato, laurea in giurisprudenza, orientamento professionale presso l’Università degli studi di Perugia. Ha due figli, Luca ed Edoardo, di 6 e 2 anni e segue con soddisfazione l’ambito professionale e famigliare.

Leggi e Sentenze

Fondo di garanzia, cos'è e come funziona...  0  820

Il Fondo Nazionale di Garanzia, ex legge 662/96, è un fondo patrimoniale costituito dallo Stato Italiano e gestito da Medio Credito Centrale Spa, con l'obiettivo di agevolare l’accesso al credito delle PMI in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa.